Cronoriflessologia
Cronoriflessologia
E' una pratica che ci permette di scoprire ciò che la nostra colonna vertebrale ci racconta sul nostro passato.
Il mio personale approccio alla salute è olistico, quindi totale. Sono profondamente convinta che tutti noi siamo il risultato dei nostri Pensieri, delle Intenzioni, delle Azioni che abbiamo fatto fino a ora, delle relazioni affettive, delle Emozioni e di tutti gli eventi fin qui vissuti, in particolare le Memorie traumatiche.
Quando ho incontrato la Cronoriflessologia (2016) , il mio percorso personale prima, e professionale poi, ha trovato molte risposte e sempre maggiori conferme. Crono (=Tempo) e Riflessologia (=che riflette , fa da specchio) significa che su punti precisi del corpo (Soma = schiena, colonna) sono stratificate e spesso cristallizzate le Memorie dei traumi vissuti in prima persona o trasmessi da chi ci ha preceduti (Antenati ,o coloro che anche senza legami di sangue ci stanno molto a cuore). La Memoria cristallizza il ricordo dell’evento e lo colloca in una zona del Corpo precisa con una propria ragione di essere, in attesa di una risoluzione definitiva. Il segnale tende a risvegliarsi riattivando dolori come disturbi gastrointestinali, agli arti, alla testa, malesseri, infezioni ricorrenti, iperreattività e intolleranze croniche e crescenti : sono lo Specchio di un disagio vissuto o trasmesso.
Frustrazione, rabbia, vergogna, paura, tristezza, dipendenza,umiliazione per mancati riconoscimenti a scuola o sul lavoro o in famiglia, bocciature, lutti, separazioni, causano importanti cambiamenti nel corpo (pressione sanguigna, cuore, colesterolo, immunità, sbalzi di umore, intestino irritabile). Sottovalutare le battaglie che affrontate nella vostra vita e ignorare i segnali dell’unità psicocronosomatica significa cristallizzare il ricordo di queste lotte che continua a minacciare la Forza Vitale , aprendo in tal modo la strada alla “Malattia”. Frequentando annualmente dal 2016 la Scuola di Cronoriflessologia, diretta e creata dallo stesso ricercatore Medico Dottor Vincenzo Di Spazio, ho avuto il privilegio di conoscere , apprendere e praticare la tecnica terapeutica sui punti spinali (Age Gate Therapy, V. Di Spazio 1996).