top of page

Ian White: Il Cuore Puro del nuovo Dr. Bach dei giorni nostri


LEVEL 3 Workshop di Giugno 2023 è stata l'esperienza di svolta nel corso degli studi teorico-pratici dei Rimedi Floreali.

Gli incontri che confermano quanto studiare da adulti sia impegnativo, tra lavoro e famiglia, dimostrano che tutti gli ostacoli si superano, se le cose interessano davvero, se vuoi praticarle e insegnarle, se senti dentro di te che vuoi scoprire ciò che sei sicura che è proprio così, ma la tua mente condizionata ti porta al sabotaggio.

Al sabotaggio di ciò che invece funziona.

E funziona subito e bene.

Fare affidamento sulle Essenze Floreali Australiane e sul lavoro del Dr. White funziona, inoltre eleva lo Spirito e la Consapevolezza degli Esseri Umani che si trovano a lavorare con lui e ne captano i messaggi, osservando come lui stesso si comporta, come insegna a rispettare la Natura in ogni aspetto, a osservare i fiori, a disegnarli per comprendere il loro messaggio, a dialogare con loro nel Tempio Sacro di un prato, a manifestare gratitudine e a diffonderne le parole che le Anime Pure comprendono subito, come bambini e animali, per fare un esempio.


I Fiori sono l'espressione di maggior bellezza e forza della pianta, comprendono molto bene l'essere umano e rimediano il disagio fisico-emotivo che toglie alle persone l'energia vitale.


Il Rimedio Floreale funziona in modo rapido, preciso, personale.

Il Rimedio sostiene nell'evoluzione delle persone, in ogni età della loro vita.

Un Essere Vivente fa esperienza di vita, evolve a tutte le età, più rapidamente nell'età evolutiva, poi con varie differenze temporali nell'adulto e nell'anziano.

Ma crescere, invecchiare biologicamente, a volte spaventa tutti, specialmente coloro che sono legati alla sicurezza degli schemi ripetitivi, sui quali hanno il controllo, per abitudine e ripetizione (questo avviene anche per gli schemi mentali negativi) dal momento che non cambiano mai e sono prevedibili, ma immutabili. Rock Water, rimedio di Bach, l'unico a non essere un Fiore, insegna a fare come l'acqua, cioè a scorrere e fluire, prendendo la forma del suo contenitore. L'acqua per preparare i Fiori è acqua di fonte viva.

L'evoluzione è cambiamento, evolvere significa fluire con i passaggi della vita biologica, vivere il nostro tempo scorrendo con esso, anziché rimanere attaccati al passato e resistere al domani, o proiettare paura, ansia, inadeguatezza a tutto ciò che ci attraversa

(eventi sociali, crisi economiche, guerre, pandemie, emozioni, nuove frontiere della scienza, intelligenze artificiali e così via).

La profonda connessione con la Natura, il rispetto per gli Antenati, per tutte le forme di Vita, è uno dei principali insegnamenti del Dr. White, unita alla consapevolezza della conoscenza della natura umana e delle potenzialità della mente intuitiva, che fa da ponte assieme al cuore del dialogo con l'Anima e dell'Universo, nel quale siamo immersi, e lo saremo per sempre, uniti dalla saggezza e dalla generosità dei Fiori di tutta la Terra.


Tutti i Fiori della Terra parlano la stessa lingua, i cuori puri la comprendono e la diffondono con Amore e Gratitudine attraverso le frequenze dei Fiori nella loro bottiglietta, attraverso i colori, i disegni, le note musicali, della preghiera, dei canti che abbiamo condiviso in quattro giorni speciali.

E da un semplice prato di Trifoglio è nata una nuova Essenza Italiana, tutta da scoprire che ha già rivelato che :


"E' Tempo che il Sogno sia Chiaro e Reale", e molto altro che sarà rivelato.

In effetti il colore bianco del Fiore di Trifoglio e la sua somiglianza di forma

(non di dimensioni!) con il giallo Isopogon australiano, grigiastro al suo interno

è collegato a temi come chiarezza mentale, memoria, ricordo, apprendimento dall'esperienza passata di una o più vite.


"We are Angels, we've forgotten these things." (Kavisha Mazzella)


Grazie, Dr. Ian White,

Grazie a tutti quelli che erano lì con me,

Grazie a quelli che hanno dedicato il loro tempo a leggere e condividere questo testo.





34 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page