Ancor prima che essere orientato verso la Scienza (quella Autentica e Pura), l' Autore e Medico Olistico, è diretto alla Persona nella sua totalità e all' Arte, onorando in questo modo qualità mediche che si sono smarrite nella notte dei Tempi, come il profondo ascolto della Sofferenza nel paesaggio umanitario, narrativo e biografico dell'individuo.
Tale ascolto attivo-empatico, unito all'osservazione attiva della Persona come materia energetica vibrante, oggi è un aspetto ancora troppo sottovalutato dalla medicina occidentale, soffocata da ripetitive procedure d' ufficio, o esami di laboratorio che, in ragione di protocolli, hanno sopraffatto l'uso dei 5 sensi per una interazione produttiva con colui o colei che abbiamo di fronte. Si tratta di un ascolto urgente e necessario che diventa importante, e ciò si comprende dalla condivisione dei ben 50 esempi clinici reali delle sessioni della "sua" Cronoriflessologia e di quelle altrettanto uniche interazioni Medico-Paziente che Vincenzo ha saputo creare con successo di feedback.
Nel suo mondo l'ascolto e l'interazione diventano reciproci e la guarigione diventa attiva e consapevole, tutto diventa coerente con l'insegnamento e la pratica della "sua" DCMS (De-fusione Cognitiva a Mediazione Sensoriale) che per l'appunto presuppone l'uso dei 5 sensi. Ci insegna che i sensi e il sentire sono mezzi per poter interagire nel Presente, luogo di Azione che promuove il contatto col mondo.
Mi piace pensare all'Autore come ad un Archeologo dell'Anima che oltre a scavare in profondità e con passione, trova con rinnovato stupore immensi Tesori, insegna a metterli in pratica con accuratezza di metodo, ci accoglie con gentilezza nel suo mondo, dove Spazio e Tempo sono orizzonti di Luce che abbracciano lo scorrere della vita, dandole un senso.
Con la sua ultima pubblicazione edita da Spazio Interiore dal titolo "DISOBBEDIRE ALLA MENTE ERRANTE", Vincenzo Di Spazio mette a disposizione strumenti innovativi unici ed efficaci per riappropriarci di quel tipo di benessere inteso come risorsa non monetizzabile, come ad esempio: stare bene con gli altri, sentirsi fisicamente e mentalmente sani e puliti, leggeri, felici nell'istante Presente e capaci di usare la Mente come mezzo evolutivo, al quale prima conviene educatamente disobbedire!
Grazie di cuore per permettermi di trovare gli sbocchi che mancavano per la Professione che ho scelto!
Buona lettura!
Comentários