top of page

SINDROME DA ANNIVERSARIO: NATALE

Aggiornamento: 3 nov 2023


Il Natale è un evento ciclico con forte impatto emotivo sulla nostra Linea del Tempo, nota col nome di TIMELINE.

Osservo spesso nelle persone che a me si rivolgono per riequilibrare la Salute del Corpomente, che a ridosso delle festività natalizie si sente più forte la mancanza di coloro che non sono più con noi, perché lontani, irraggiungibili in questi tempi più difficili per le restrizioni della pandemia, oppure perché ci hanno lasciato.

Il periodo delle feste natalizie ricalca quella porzione di Tempo in assoluto maggiormente legato alla Memoria: Natale rappresenta la Nascita di ciascuno di noi e

riconduce all' infanzia, periodo per eccellenza dell'imprinting emozionale in grado di influenzare tutto il MINDSET della vita adulta.

Cosa ricordi? Quale senso prevale? Canzoni (udito)? Profumi (olfatto)?

Carezze/abbracci (tatto)? Cibo dei bei tempi (gusto)? Colori e regali (vista)?

Che si tratti di ricordi felici, nostalgici, oppure dolorosi, ogni Natale è una SINDROME COLLETTIVA di ANNIVERSARIO EMOZIONALE, che si rinnova e si rinforza col passare del Tempo.

I ricordi che si stratificano maggiormente nel Corpo sono quelli con sfumature nostalgiche e dolorose, per nostra natura umana.

Sui ricordi positivi è necessario lavorare per rinforzarne la presenza, sui ricordi a valenza negativa, a maggior ragione, è necessario lavorare per alleggerire il nostro Corpomente e vivere serenamente (LIGHT LIFE, LIGHT HEART).

Il vissuto di ognuno è unico e irripetibile, poiché ogni soggetto esprime (o non esprime) a suo modo, più o meno consapevolmente, ogni effetto del Tempo che si porta dentro, ogni percezione, ogni effetto a lungo/breve termine degli stessi eventi in cui è stato coinvolto.

Siamo un Mare di Ricordi, nuotiamo continuamente in un Mare di Eventi.

Ad ognigni Natale le ferite invisibili si riaprono, finché il Tempo, anziché guarirle, riattiva i Ricordi. E' proprio vero che col Tempo tutto passa?

FLORITERAPIA e CRONORIFLESSOLOGIA sono un valido sostegno e un innovativo mezzo terapeutico per il riequilibrio di stati d'animo negativi, che sempre troppo fortemente gravano sul nostro Cuore, centro del nostro complesso e ancora poco noto sistema Corpomente e Spaziotempo, luoghi preziosi legati

all' affascinante Mondo dell'Anima.

Riscopriteli e abbiatene cura.

Quei luoghi siete voi.

Allora sarà davvero un Buon Natale!



Comments


bottom of page