L'ultima conversazione che ho avuto a riguardo mi ha riferito quanto segue:
"Se dimagrisci un altro pò, non ti saluto più!"
E così ho potuto ricordare altre risposte di altre persone desiderose di essere diverse da come sono, ma condizionate e rallentate da osservazioni come:
" Sei diversa, forse ti stai ammalando che hai cambiato modo di mangiare?"
"Da quando hai smesso di lavorare a tempo pieno, non ti riconosco più"
"Una volta rispondevi subito quando ti chiamavano, ora ti sei allontanata e come facciamo senza di te?"
" Da quando sei più lenta a rispondere, pensiamo di essere di troppo..."
" Non ti abbiamo più invitata per il motivo che ora sei sempre occupata con troppe persone nuove e tutti ti cercano, non più come quando lavoravi con noi..."
" Non sei più la stessa ragazza di quando ci siamo messi assieme..."
La felicità e la realizzazione di ciò che siamo venuti a portare nel mondo sono spesso ostacolate da condizionamenti come la paura di non farcela, di sbagliare, di ferire, di sovrastare, di deludere, ma la paura più profonda e sordida è la paura della persona che possiamo diventare, profondamente diversa e anche opposta alla vecchia immagine a cui tutti sono abituati, dalla quale oramai tutto è dato per scontato e con le solite aspettative, senza sconvolgimenti di abitudini sicure e consolidate.
Dog Rose è il Fiore che aiuta a metterci in contatto con la fiducia, per quando si ha paura di non essere all’altezza, di non farcela o paura di cambiare e trasformarci in ciò che è ora di diventare: più in forma, più sani, più informati, più autorizzati a esercitare un ruolo (anche continuando un percorso di Studi che ci danno gli strumenti per realizzare ciò che ci serve).
Tutte queste paure generano grande calo di forza vitale e l’incapacità di accedere alle proprie potenzialità e di manifestare i talenti.
Bottlebrush è l'Essenza Floreale specifica per procedere e mantenersi sul percorso del cambiamento e della trasformazione desiderata, per avanzare lungo la vita.
Riconosco che si è dimostrato il Rimedio di fondo per quelle persone che hanno difficoltà a cambiare il loro stile alimentare.
Soprattutto è stato utile anche in quei momenti in cui il cambiamento fisico, come il dimagrimento, viene percepito come negativo e si ritorna al vecchio stile, per rimanere accolti da coloro che si erano affezionati ad una sorta di abitudine e dipendenza affettiva nei nostri confronti.
"E' più facile appoggiarci alle opinioni e ai giudizi di un altro che stare in piedi da soli."
Il prezzo da pagare è alquanto alto, trattandosi di sempre più profonda INFELICITA'.
Quanto siamo disposti a pagare e per quanto tempo ancora?
Se hai la volontà di innescare il cambiamento, ma fallisci per il timore di essere irriconoscibile verso chi ti circonda, puoi iniziare a stupirti di quanta bellezza puoi creare attorno a te.
E se quelli pronti ti seguissero a ruota?
In effetti succede esattamente proprio questo.
Se lo desideri, puoi portare la tua testimonianza nei commenti o prenotare una consulenza per scegliere i Rimedi con cui fare il primo passo per raggiungere un obiettivo.
Comentários